come in un film
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- - Secondo tema

5 partecipanti

Andare in basso

- - Secondo tema Empty - - Secondo tema

Messaggio  Sputnik Mer Dic 09, 2009 2:41 am

Urge la scelta del secondo tema, quindi, sempre che tutti i bidonari siano ancora intenzionati a fare un cineforum, fatevi avanti con le proposte...
Direi di decidere a breve, almeno di lasciare un attimo di tempo al primo che proporrà il primo film per il secondo tema. Wink

Inizio io, propongo: IL SOGNO Sleepalbino Sleep

Se volete dei temi più impegnati o dibattibili dite pure, o anche temi diversi da un singolo argomento, tipo un periodo storico o quelli con Monica Bellucci

- - Secondo tema Belllucci20mofa7

Tanto brava non sarà... pig


Ultima modifica di Sputnik il Ven Dic 18, 2009 5:02 pm - modificato 2 volte.
Sputnik
Sputnik
Admin

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 40

https://comeinunfilm.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

- - Secondo tema Empty Re: - - Secondo tema

Messaggio  Andre Mer Dic 09, 2009 5:36 pm

Ah già, il tema.

L'Olocausto era la prima cosa che mi era venuta in mente, ma lo si potrebbe ampliare alla violenza in genere, il male radicale, la follia distruttrice dell'uomo che allo stesso tempo suscita in qualche maniera stupore e meraviglia.
Andre
Andre

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 38
Località : Sansepolcro - Bologna

Torna in alto Andare in basso

- - Secondo tema Empty Re: - - Secondo tema

Messaggio  Daniele Mer Dic 09, 2009 8:47 pm

Il sogno è sicuramente il mio tema preferito in assoluto, e sul quale ho visto i film più belli della mia vita.

Approvo.
Daniele
Daniele

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38
Località : Siena-Bologna

http://www.spietati.it/

Torna in alto Andare in basso

- - Secondo tema Empty Re: - - Secondo tema

Messaggio  Lucia Dom Dic 13, 2009 2:16 pm

Io ripropongo il tema che avevo già proposto da Andrea e Daniele: L'IDENTITà DI GENERE.
Detto così forse non è chiarissimo, cerco di spiegarmi meglio:
Per identità di genere intendo "la percezione sessuata di sè e del proprio comportamento, acquisita attraverso l'esperienza personale e collettiva, che rende gli individui capaci di relazionarsi agli altri. In altre parole, è il riconoscimento delle implicazioni della propria appartenenza ad un sesso in termini di sviluppo di atteggiamenti, comportamenti e desideri più o meno conformi alle aspettative sociali e culturali".

Credo che questa citazione spieghi bene cosa intendo dire.
La prospettiva di genere è un concetto classificatorio indispensabile nella nostra società ma che muta nel tempo e nello spazio. Intendo dire che le nostre categorie di genere cambiano notevolmente nel tempo (si pensi solo ai ruoli degli uomini e delle donne 50 anni fa) e nello spazio (ad es. si può vedere la differenza fra la cultura occidentale e quella orientale contemporanea).

Credo che questo sia un tema interessante perchè potrebbe permettere un dibattito sulla tematica stessa cosa che con quella precedente non era molto semplice.

Io ho anche il film, quindi se vi va si può fare da me.

Per quanto riguarda gli altri temi proposti: il sogno non è male, eviterei l'olocausto... sono già abbastanza triste di mio in questo periodo...

fatemi sapere.

Lucia

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

- - Secondo tema Empty Re: - - Secondo tema

Messaggio  Andre Dom Dic 13, 2009 2:34 pm

Infatti non era mia intenzione portare come tema l'Olocausto, ma non avevo molta voglia di spiegarmi meglio, semmai ne riparliamo.

Voto il tema della Luci, se non altro perché ha spiegato per bene cosa le interessava, mica come Piloncino, che sceglie cose a caso.
Andre
Andre

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 38
Località : Sansepolcro - Bologna

Torna in alto Andare in basso

- - Secondo tema Empty Re: - - Secondo tema

Messaggio  Sputnik Dom Dic 13, 2009 3:57 pm

Sarebbe una bella cosa se facessero sapere cosa ne pensano anche gli altri, cmq la proposta della lucy mi piace, e sarei per premiarla per l'impegno santa
Direi che se nessuno propone altro o le votazioni spostano entro oggi la decisione possiamo rimanere per quel tema e il film dalla Lucia bounce
Sputnik
Sputnik
Admin

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 40

https://comeinunfilm.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

- - Secondo tema Empty Re: - - Secondo tema

Messaggio  Daniele Dom Dic 13, 2009 5:04 pm

Ci sto, tema interessante Smile
Daniele
Daniele

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38
Località : Siena-Bologna

http://www.spietati.it/

Torna in alto Andare in basso

- - Secondo tema Empty SECONDO TEMA

Messaggio  Dodò Lun Dic 14, 2009 1:57 am

Ciao, belli

Escludendo a priori il tema proposto da Andrea (come Lucia, sono già troppo scazzata di mio....), tra i due preferirei IL SOGNO.
Però, in linea di massima, l'IDENTITA' DI GENERE mi sembra un argomento interessante.
Ergo... proporrei una soluzione di compromesso: ANALIZZIAMOLI ENTRAMBI, ovviamente prima l'uno e poi l'altro.

See you.

D.

P.S. Come già accennato al Tizzi (che si incazza ad esser chiamato così), domani non penso di riuscire a venire.... Sono sommersa di lavoro e di studio. Lunedì prossimo sarò in prima fila!!! PROMESSO....

Dodò

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

- - Secondo tema Empty Re: - - Secondo tema

Messaggio  Andre Lun Dic 14, 2009 4:15 am

Pfui, guardiamo I Puffi, allora. Mad

Scherzo.

Dora, che dire? Sei una sòla totale, ci sei stata una volta sola, non ho parole. Tanto domani sera non fai un cazzo, tanto vale che vieni a vedere il film. Evil or Very Mad
Andre
Andre

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 38
Località : Sansepolcro - Bologna

Torna in alto Andare in basso

- - Secondo tema Empty Re: - - Secondo tema

Messaggio  Sputnik Lun Dic 14, 2009 12:57 pm

Allora, riepilogando: 4/5 favorevoli per l'identità di genere, 3 per il sogno e uno per l'olocausto et affini.
Direi che se non ci sono improvvise votazioni nei prossimi minuti possiam dare il primo come tema scelto.
Per cui, visto che è già lunedì, facciamo che il primo film lo sceglie Lucia e ci vediamo da lei. Assenti più o meno giustificati sono Daniele e Dora. Dovrebbero essere presenti: il sottoscritto, Francesco, Andrea, Lucia e forse la new entry Angela.

See you tonight drunken
Sputnik
Sputnik
Admin

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 40

https://comeinunfilm.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

- - Secondo tema Empty Re: - - Secondo tema

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.